Downloads

 

Macerata Opera Festival 2020

17 Luglio – 9 Agosto 2020

La ridente e tranquilla cittadina Marchigiana presenta, come ogni anno, il suo magico e caratteristico Macerata Opera Festival.

Un Festival incantato e incantevole dove il pubblico può realmente sentirsi parte della scena teatrale grazie alla particolarità del suo Sferisterio.
Il Teatro Sferisterio di Macerata è infatti uno dei teatri più particolari a livello mondiale, unico nel suo genere. Costruito nella prima metà dell’800, lo Sferisterio aveva lo scopo di ospitare partite di “pallone con bracciale”, sport dove 2 squadre si sfidano facendo rimbalzare la palla su un muro. Da questo si ha la particolare forma semicircolare, con il muro che chiude il semicerchio da una parte all’altra.
Dopo circa un secolo di attività, lo Sferisterio inizia ad ospitare eventi musicali di grande portata accogliendo i più grandi artisti del tempo, tra i quali ricordiamo il tenore recanatese Beniamino Gigli.

Nonostante sia stato disegnato e costruito per altri scopi, lo Sferisterio ha dimostrato di avere un’acustica a dir poco eccezionale; suoni e armonie sono ben distinguibili agli ospiti dello Sferisterio. Gli spettatori come protagonisti della scena, senza barriere tra loro e il palco. Questa vicinanza, sia fisica che acustica, offre un’immersione particolare che permette un’esperienza unica.

Benvenuto!

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Booking di Evento Italiano.
Tramite questo form potrai inviare il tuo modulo di richiesta per il Macerata Opera Festival.

Se invece non hai simpatia per i form e i moduli, puoi contattarci per telefono o e-mail ai recapiti che trovi nella pagina contatti.

Buon proseguimento.

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.