Zubin Mehta e Daniel Barenboim insieme al Maggio Musicale Fiorentino

2 Giugno 2019

La più antica e prestigiosa festa di musica in Europa dopo Salzburg ha luogo ogni anno a Firenze, culla del Rinascimento e capitale della cultura europea.

Il Maggio Musicale Fiorentino è uno dei più importanti ed attesi eventi annuali. Alla sua guida il direttore di fama mondiale Zubin Mehta, vincitore del Kennedy Center Honors, del “Lifetime Achievement Peace and Tolerance Award” conferitogli dalle Nazioni Unite, Direttore del Maggio Musicale dal 1985, e dal 2006 suo Direttore onorario a vita.

Il 2 Giugno dirigerà le dolci note del pianoforte di Daniel Barenboim, pianista a cui sono stati concessi la Medaglia Otto Hahn per la Pace e il Premio Imperiale.

Partecipare a questo festival significa immergersi in quella che è la Firenze classica,e prendere parte ad un evento unico e davvero speciale. In questa occasione verranno presentate la composizione ‘Intégrales’ di Edgard Varèse, il ‘Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra  in do minore op. 37’ di Ludwig van Beethoven ed infine la creazione di Nicolai Rimsky-Korsakov intitolata ‘Shéhérazade op.5’. Ovviamente l’esecuzione e la direzione sono da non perdere!

Maestri e allievi, provenienti da tutto il mondo saranno nuovamente in Italia per dar fiato ai loro strumenti, per condividere momenti unici, confrontarsi e diventare discepoli e futuri testimoni delle più importanti personalità internazionali della grande musica.

Benvenuto!

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Booking di Evento Italiano.
Tramite questo form potrai inviare il tuo modulo di richiesta per il Cappello di Paglia di Firenze al Teatro Comunale di Firenze.

Se invece non hai simpatia per i form e i moduli, puoi contattarci per telefono o e-mail ai recapiti che trovi nella pagina contatti.

Buon proseguimento.

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.