Speciale: "La Grande Musica"

RAVELLO
Luglio -  Agosto 2019

« Un centinaio di sedie, non di più. Tutte collocate, qua e là, tra i giardini e le fontane di Villa Rufolo , a ridosso di quel palco, che di poco rialzato dal selciato, ospitava le prime orchestre che fecero di Ravello la Città della Musica » è solo uno dei ricordi di quegli anni Cinquanta, agli albori del Ravello Festival.

Adagiata su un promontorio roccioso, Ravello è situata proprio al centro della Costiera Amalfitana ed abbraccia maestosamente l'intero Golfo di Salerno. E' sicuramente una delle mete più conosciute della Divina Costiera, per l'irresistibile fascino che esercita e la fama che l'ha resa celebre in tutto il mondo.

Il Ravello Festival è cresciuto ed è diventato uno dei più importanti ed antichi Festival musicali d’Europa, che offre alcuni dei nomi più rinomati del panorama sinfonico italiano ed internazionale. Nei soli mesi di luglio ed agosto 2019 si esibiscono p.e. nel magnifico Giardino di Villa Rufolo le orchestre del Teatro di San Carlo di Napoli, del Teatro Carlo Felice di Genova, del Teatro Massimo di Palermo, del Teatro Comunale di Bologna, della Filarmonica della Scala di Milano, della Filarmonica Gioacchino Rossini di Pesaro.

La magia di questo Festival è dovuta all’incantevole connubio che si crea tra arte, natura e musica. E’ la bellezza del paesaggio, un vero e proprio sipario naturale, che apre e chiude ogni concerto con un panorama che lascia senza fiato i suoi spettatori . Il palcoscenico, unico nel suo genere, affascina e rapisce sia gli spettatori che gli artisti che lo calcano. E’ sospeso a 340 metri sul mare ed ospita solo i musicisti.

 

Per gli amanti della musica sinfonica, il Festival di Ravello è un appuntamento imperdibile alla scoperta di artisti ed orchestre di fama internazionale.

Benvenuto!

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Booking di Evento Italiano.
Tramite questo form potrai inviare il tuo modulo di richiesta per lo Speciale: "La Grande Musica" di Ravello.

Se invece non hai simpatia per i form e i moduli, puoi contattarci per telefono o e-mail ai recapiti che trovi nella pagina contatti.

Buon proseguimento.

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.