Weekend del Gusto Toscano 2017

11-12, 18-19, 25-26 Novembre 2017

L'eccellenza del Tartufo Bianco di San Miniato incontra l'Olio Extra Vergine d'Oliva lucchese e la rinomata tradizione della cucina toscana in tre imperdibili weekend di gourmet locale.

La Toscana è una delle regioni più conosciute e rinomate al mondo per le sue eccellenze.
I Weekend del Gusto Toscano sono imperdibili momenti per ogni amante del gourmet.

Come recita un antico detto popolare fra Doderi, Montoderi e Poggioderi c'è un vitello d'oro. Il caso vuole che in quella zona, nella Valdegola, si trovi il cuore dell'attività tartufigena samminiatese.

Il Cibo dei Re, il Tuber Magnatum Pico, è il famigerato Tartufo Bianco delle Colline Samminiatesi che viene celebrato ogni anno dal 1969 durante gli ultimi 3 weekend di novembre con la Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato.
Una festa di profumi e sapori che richiama ogni anno migliaia di appassionati, amatori ed esperti culinari alla scoperta del prezioso fungo e di altri prodotti tipici delle vicine piazze.

A confezionare il tutto, il Desco - la Mostra dei Sapori e Saperi Lucchesi che si tiene annualmente nella splendida cornice del Real Collegio di Lucca. Un affascinante itinerario eno-gastronomico a spasso tra le prelibatezze tipiche e tradizionali di cui è ricco il territorio lucchese.
La manifestazione offre una programmazione ricca di degustazioni, eventi, tradizioni, ricette locali, arte ed incontri per un viaggio alla ricerca e alla scoperta dei territori del gusto.

Benvenuto!

Ti ringraziamo per aver scelto il servizio Booking di Evento Italiano.
Tramite questo form potrai inviare il tuo modulo di richiesta per i Weekend del Gusto Toscano.

Se invece non hai simpatia per i form e i moduli, puoi contattarci per telefono o e-mail ai recapiti che trovi nella pagina contatti.

Buon proseguimento.

* i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.