FAQ - Booking Evento Italiano

FAQ

Ecco una breve lista di risposte alle domande più frequenti che abbiamo ricevuto e che ti saranno utili per realizzare i tuoi viaggi in Italia personalizzati.

ASSICURAZIONE

Voglio fare un’assicurazione per il mio viaggio

Per i residenti in Italia e nella EEA (Area Economica Europea) è possibile stipulare un’assicurazione contro l’annullamento del viaggio per ragioni comprovate. Segnalaci questa esigenza nel form di richiesta dell’evento.

BAMBINI

Viaggio con Bambini

Ottimo! Segnalacelo nel form di richiesta dell’evento. Per noi è importante sapere la loro età (in riferimento alla data dell’evento in questione), quanti sono e se dormono in camera con i genitori o in camera separata.

BIGLIETTO

  • Consegna – Dove trovo i biglietti per lo spettacolo prenotato?

Di norma, i biglietti vengono recapitati presso il tuo hotel e ne verrai in possesso al momento del tuo arrivo. In caso di modalità di consegna diverse, ovviamente ti informeremo.

  • Categoria – Voglio biglietti di categorie differenti da quelli proposti

Se sono ancora disponibili al momento della tua richiesta, non ci sono problemi. Richiediceli utilizzando il form di richiesta dell’evento.

  • Posto – Voglio scegliere il mio posto allo spettacolo

Si può scegliere la categoria. Per alcuni eventi, dove previsto dagli organizzatori, è possibile anche scegliere il posto specifico. In ogni caso, puoi segnalarcelo nel form di richiesta dell’evento specificando le tue preferenze.

 

CAMERE

  • Caratteristiche – Voglio una camera con determinate caratteristiche

Spesso è possibile scegliere alcune caratteristiche come ad esempio camere con vista oppure richiedere una camera silenziosa, con o senza moquette ed altre caratteristiche. Segnalacelo nel form di richiesta dell’evento.

  • Categoria – voglio una camera di categoria superiore a quelle proposte

Spesso è possibile scegliere una camera di categoria superiore. Segnalacelo nel form di richiesta dell’evento.

CANCELLAZIONE

Devo annullare il viaggio

Al momento dell’invio del contratto per un evento che ci hai richiesto, riceverai i termini di cancellazione e di rimborso relativi al viaggio. Se questi termini ti sembrano insufficienti e sei residente in Italia puoi stipulare con noi un’assicurazione di cancellazione che ti restituisca gran parte del costo del viaggio prenotato, qualora tu debba rinunciare a partire per ragioni comprovate.

EVENTO

  • Non ho trovato l’evento che mi interessa

Benissimo! L’evento che hai in mente potrebbe già esistere ma non essere online. Oppure, Grazie! Ci hai dato un’ottima idea di viaggio che potremmo sviluppare insieme a te!

 

  • Annullamento – L’evento è stato cancellato

Succede raramente ma può succedere. In questo caso, si fa riferimento all’art.10 dei nostri Termini e Condizioni.

FATTURA

Ho bisogno della fattura per il mio viaggio

Per richiedere la fattura basta indicare i dati fiscali dell’intestatario al momento della conferma.

GARAGE

Viaggio con mezzo proprio ed ho bisogno di un garage o di un parcheggio custodito

Spesso le strutture dispongono di un proprio parcheggio custodito. Segnalacelo nel form di richiesta dell’evento specificando il mezzo col quale raggiungerai la struttura e se possibile la fascia oraria indicativa di arrivo in albergo.

HOTEL

Voglio un hotel diverso da quelli proposti

Qualche volta è possibile. Segnalacelo nel form di richiesta dell’evento. Con l’occasione indicaci per cortesia anche la tipologia di albergo o la fascia di prezzo che preferiresti.

NEWSLETTER

Voglio essere tenuto aggiornato su eventi e promozioni

Non potresti farci complimento migliore! Siamo sicuri che tornerai presto a trovarci per vedere se ci sono nuovi eventi in programma, puoi però più semplicemente iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui o scriverci e chiedere le nostre News a booking@eventoitaliano.it. In questo modo sei sicuro di ricevere le nostre offerte prima che vengano pubblicate sul nostro Web.

PAGAMENTI

Come posso pagare?

I pagamenti consentiti sono tramite bonifico e carta di credito. Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, Maestro e Moneta. Abbiamo anche introdotto i pagamenti tramite Paypal.

PARTECIPANTI

Vogliamo partecipare ad un evento in più di 10 persone

No problem! Basta segnalarcelo nel form di richiesta dell’evento. In questo modo potreste aver diritto a speciali offerte dedicate ai gruppi e la possibilità di aggiungere servizi esclusivi!

PROLUNGAMENTO

Voglio anticipare il mio arrivo o prolungare il mio soggiorno

Quasi sempre è possibile. Segnalacelo nel form di richiesta dell’evento indicando le date specifiche.