Una zona della Toscana non da tutti conosciuta e lontana dal turismo di massa è la Valdera nella provincia di Pisa.
La Valdera è ricca di sentieri e attrazioni culturali e naturalistiche che permettono di apprezzare il suo ambiente naturale e il tipico paesaggio collinare toscano, tra colline, oliveti e filari di viti. Una zona adatta al trekking e alle escursioni a cavallo in bicicletta o semplicemente alla scoperta dei borghi storici.
Situata in posizione strategica è luogo ideale da cui partire per visitare i principali poli di attrazione storica e artistica della Toscana tra cui Volterra, con il suo delizioso centro storico di origine etrusca e i numerosi edifici di epoca medievale, la splendida Pisa con la sua torre pendente, Lucca con le sue mura antiche percorribili a piedi e le chiese storiche, Siena, città ricca di storia, arte e tradizioni legate al Palio, Firenze la culla del rinascimento ormai famosa in tutto il mondo.
Numerose le possibilità di svolgere attività all’aperto come canyoning, rafting e splendidi trekking a piedi e in mountain bike, oltre che a cavallo, su sentieri naturali che conducono a grotte, cascate e parchi naturali.
Per una fantastica esperienza nella campagna pisana proponiamo un’offerta chiavi in mano che comprende i seguenti servizi:
Per arricchire e personalizzare il tuo viaggio, richiedere informazioni o disponibilità, compila e invia il form di contatto.
Per tutto il resto, contattaci.