Nato nel 2005 alle pendici del Monte Amiata, l’Amiata Piano Festival si svolge ogni anno nella meravigliosa cornice del Bertarelli Music Hall, in Maremma.
Grazie ai due fondatori, Stefan Giesen e Maurizio Baglini, è oggi un appuntamento musicale di spicco e di prestigio nel panorama internazionale.
I nomi di alta risonanza e la location, capolavoro di acustica e design dell’Architetto Edoardo Milesi, fanno dell’Amiata Piano Festival un evento di grande richiamo per tutti gli amanti della musica.
Da Giugno a Dicembre le porte del Forum si aprono ed inizia la magia del Festival che ogni anno si conferma una vera e propria gioia per la vista e l’udito. L’uno deliziato dal panorama e dai colori della Toscana, e l’altro dall’abilità e maestria dei musicisti.
Partecipare ad un concerto qui significa immergersi nella natura della Maremma fatta di ulivi e vigneti, di tradizioni enologiche prestigiose e di scenari incontaminati, in una combinazione perfetta tra natura e musica.
Venite e lasciatevi ammaliare dai grandi interpreti della Musica Classica, Jazz e Pop e dalle bellezze dell’Amiata Piano Festival.
In occasione dell’Amiata Piano Festival 2023 puoi decidere come, dove, quando e con chi vivere uno dei più interessanti festival musicali nella bella Maremma toscana.
Tramite il form di richiesta puoi farci sapere che tipo di esperienza cerchi. Più dettagli ci darai, meglio costruiremo la tua esperienza su misura.
Per tutto il resto, contattaci.
Sabato 20 Maggio 2023
Giovedì 29 giugno 2023 – Domenica 2 luglio 2023
Giovedì 27 – Venerdì 28 – Sabato 29 luglio 2023
Giovedì 24 agosto 2023 – Domenica 27 agosto 2023
Sabato 9 dicembre 2023