Nata nel 1873 da un gruppo di giovani dallo spirito goliardico, oggi questa travolgente manifestazione porta ancora con sé lo spirito di satira e divertimento con cui ha avuto origine.
Sin dal principio le rappresentazioni satiriche sono state il simbolo del Carnevale di Viareggio. Tutt’oggi l’evento è conosciuto nel mondo per i suoi giganteschi carri allegorici di cartapesta: si tratta di vere e proprie opere d’arte in movimento, create dalla maestria degli artigiani. Questi capolavori arrivano a svettare fin sopra i palazzi della passeggiata a mare e lasciano a bocca aperta grandi e piccini.
E’ senza dubbio l’evento dell’anno che coinvolge tutta la città. I viareggini mai si perderebbero una sfilata e già mesi prima dell’inizio del Carnevale pensano a come mascherarsi.
Il Carnevale di Viareggio tradizionalmente si svolge tra la metà di Gennaio e la metà di Marzo.
I corsi in notturna sono solitamente chiusi da uno spettacolo pirotecnico che toglie il fiato e a seguire il divertimento continua con le feste rionali.
Non perdere l’occasione di vivere la spensieratezza e la gioia che solo il Carnevale di Viareggio sa trasmettere!
Costruiamo il tuo viaggio secondo le tue esigenze! Usa il form di richiesta per farci sapere che tipo di esperienza cerchi. Più dettagli ci darai, meglio costruiremo la tua esperienza su misura.
3, 8, 11, 13, 18, 24 Febbraio 2024
Il programma completo e gli orari dei corsi devono ancora essere resi noti. Non appena lo saranno verranno pubblicati.