Se dovessimo definire in qualche modo ciascuna delle città italiane, la prima cosa che potremmo pensare di Venezia è “splendida“.
Splendida non solo per le sue bellezze artistiche, per i maestosi palazzi che sorgono dalle acque della laguna, per le cupole arabeggianti che raccontano del suo passato di regina dei mari. Splendida soprattutto per la sua luce che scesa dal cielo si posa dolcemente sulle verdi acque e all’improvviso riprende il volo spandendosi in una miriade di riflessi e si diffonde in ogni dove come portata dal vento.
La “splendida” e luminosa Venezia nel corso dei secoli ha saputo ispirare i più grandi artisti: dai pittori che hanno rivoluzionato l’uso del colore nella pittura europea, ai poeti, ai narratori, fino ai compositori che hanno saputo cogliere in questa atmosfera unica un’armoniosa melodia.
Aggiungete al tutto la magia del tradizionale Concerto di Capodanno al Teatro La Fenice, il più famoso in Italia, ed ecco il vostro viaggio!
Se i nostri pacchetti chiavi in mano non sono quello che stai cercando, tramite il form di richiesta puoi farci sapere che tipo di esperienza cerchi. Più dettagli ci darai, meglio costruiremo la tua esperienza su misura.
I Concerti di Capodanno 2023-2024 si svolgeranno al Teatro La Fenice di Venezia nei seguenti giorni:
Orchestra e Coro del Teatro La Fenice
Direttore Fabio Luisi
Maestro del Coro Alfonso Caiani
soprano Eleonora Buratto
tenore Fabio Sartori