Fonte di ispirazione dei più illustri compositori del XVIII e del XIX secolo, la meravigliosa città di Vienna affascina chiunque la visiti con le sue bellezze artistiche ed architettoniche, grazie alle quali è stata dichiarata patrimonio dell’umanità. Non mancano aree verdi: giardini, parchi e boschi che circondano e illuminano la capitale, né l’arte che si respira ad ogni angolo di strada.
La terra natale di Mozart ospita il concerto di Capodanno per antonomasia, divenuto negli anni un evento di assoluto prestigio ed esclusività. Ad accogliere il tradizionale Concerto dal 1939 è il Musikverein, un edificio sfarzoso, ricco di incantevoli dettagli, che contribuisce con la sua bellezza a rendere imperdibile l’occasione.
Il concerto della Filarmonica di Vienna, la prestigiosa Orchestra Austriaca, è un evento unico che trasporta gli spettatori in un’atmosfera magica.
Vivi un’esperienza da sogno battendo le mani a tempo della più bella musica classica.
Costruiamo il tuo viaggio secondo le tue esigenze! Usa il form di richiesta per farci sapere che tipo di esperienza cerchi. Più dettagli ci darai, meglio costruiremo la tua esperienza su misura.
I Concerti di Capodanno di Vienna si svolgono presso il Musikverein nelle seguenti date:
Il programma del Concerto è lo stesso per ciascuna data.
Direttore d’Orchestra: Christian Thielemann
Orchestra: Wiener Philharmoniker