Il Festival Pucciniano nacque nel 1930 per realizzare un intimo desiderio del Maestro: ascoltare anche una sola volta in vita sua una delle sue opere risuonare sulle sponde del lago dove le aveva composte. E proprio lì, a soli sei anni dalla sua morte, gli amici del Maestro misero in scena per la prima volta la Bohème. Da allora è possibile rivivere le creature delle musiche di Puccini nell’incredibile palcoscenico naturale offerto dal Lago.
Scegli di abbandonarti alle soavi musiche delle opere di Giacomo Puccini sulle sponde dell’incantevole Lago in quel rinnovato Teatro all’Aperto del Festival Puccini che fu inaugurato nel 2008 per il Centocinquantenario della nascita del Maestro.
Scopri la straordinaria bellezza delle Terre di Puccini e il legame che il Maestro ebbe con esse: la Villa-Mausoleo dove giacciono le Sue spoglie, la casa natale a Lucca, i luoghi della Sua infanzia e gioventù e il paese dei Suoi avi.
Solo così potrai intraprendere un viaggio alla scoperta di Giacomo Puccini uomo, estroso e intrigante, appassionato di caccia e di automobili e godere della Sua eccellente musica da un punto di vista completamente diverso: autentico.
Se i nostri pacchetti chiavi in mano non sono quello che stai cercando, tramite il form di richiesta puoi farci sapere che tipo di esperienza cerchi. Più dettagli ci darai, meglio costruiremo la tua esperienza su misura.
FESTIVAL PUCCINI 23 luglio – 21 agosto 2021
Tosca, Turandot, La Bohème
Grande Concerto Sinfonico e un Gala Lirico per Celebrare il Centenario della nascita di Enrico Caruso
Venerdì 23 Luglio Tosca
Sabato 24 Luglio Turandot
Giovedì 29 luglio Concerto Sinfonico
Venerdì 30 Luglio Turandot
Sabato 31 Luglio La Bohème
Lunedì 2 Agosto Gala lirico Caruso For Ever
Venerdì 6 Agosto Turandot
Sabato 7 Agosto La Bohème
Venerdì 13 Agosto Tosca
Sabato 14 Agosto Turandot
Venerdì 20 Agosto Turandot
Sabato 21 Agosto La Bohème