Macerata Opera Festival 2021 - Booking Evento Italiano

Macerata Opera Festival 2021

0

Perché prenotare con noi?

  • Accesso facile agli eventi più esclusivi
  • Assistenza Clienti dedicata
  • Pacchetti sartoriali di specialisti
  • Possibilità di assicurazione contro annullamento
23 Luglio - 13 Agosto 2021

MACERATA

AGGIORNAMENTO: Nell’edizione 2021 si festeggeranno i 100 anni dalla prima Opera andata in scena allo Sferisterio, non perdere questa occasione e prendi parte ai festeggiamenti!

Il perdurare della pandemia costringe il Macerata Opera Festival a modificare parte della programmazione per garantire sicurezza, sostenibilità e qualità degli spettacoli!
Aida e La Traviata debutteranno rispettivamente il 23 e il 25 luglio come previsto e replicheranno fino al 13 agosto. Il Barbiere di Siviglia, invece, dovrà essere rinviato al 2022. Purtroppo le complessità logistiche e sanitarie previste dalle normative attuali (ricordiamo che il Cartellone era stato varato a luglio) non consentono la preparazione in contemporanea di due nuove produzioni.

 

La ridente e tranquilla cittadina Marchigiana presenta, come ogni anno, il suo magico e caratteristico Macerata Opera Festival.

Un Festival incantato e incantevole dove il pubblico può realmente sentirsi parte della scena teatrale grazie alla particolarità del suo Sferisterio.
Il Teatro Sferisterio di Macerata è infatti uno dei teatri più particolari a livello mondiale, unico nel suo genere. Costruito nella prima metà dell’800, lo Sferisterio aveva lo scopo di ospitare partite di “pallone con bracciale”, sport dove 2 squadre si sfidano facendo rimbalzare la palla su un muro. Da questo si ha la particolare forma semicircolare, con il muro che chiude il semicerchio da una parte all’altra.
Dopo circa un secolo di attività, lo Sferisterio inizia ad ospitare eventi musicali di grande portata accogliendo i più grandi artisti del tempo, tra i quali ricordiamo il tenore recanatese Beniamino Gigli.

Nonostante sia stato disegnato e costruito per altri scopi, lo Sferisterio ha dimostrato di avere un’acustica a dir poco eccezionale; suoni e armonie sono ben distinguibili agli ospiti dello Sferisterio. Gli spettatori come protagonisti della scena, senza barriere tra loro e il palco. Questa vicinanza, sia fisica che acustica, offre un’immersione particolare che permette un’esperienza unica.

Tutti i nostri pacchetti includono anche

  • Assistenza telefonica 24h
  • Accesso gratuito alla prenotazione tramite App
  • Assicurazione medico bagaglio

RICHIESTA SU MISURA

Se i nostri pacchetti chiavi in mano non sono quello che stai cercando, tramite il form di richiesta puoi farci sapere che tipo di esperienza cerchi. Più dettagli ci darai, meglio costruiremo la tua esperienza su misura.

Su richiesta potrai arricchire la tua esperienza di viaggio con

  • Trasferimento dall'aeroporto o stazione in hotel
  • Visita guidata della città
  • Trasferimento dall'hotel al luogo dell'evento e rientro
  • Esperienze particolari
  • Assicurazione contro annullamento

GALLERY

CALENDARIO DEGLI SPETTACOLI

Venerdì 23 luglio Aida
Domenica 25 luglio La traviata

Sabato 31 luglio La traviata
Domenica 1 agosto Aida

Sabato 7 agosto Aida
Domenica 8 agosto La traviata

Giovedì 12 agosto Aida
Venerdì 13 agosto La traviata

Tutti gli spettacoli avranno luogo presso l’Arena Sferisterio di Macerata.

Il Barbiere di Siviglia è stato rimandato al 2022.

MAPPA

VIDEO