Il Maggio Musicale Fiorentino è un’istituzione musicale tra le più importanti e apprezzate in Europa. Dal 2014 il Maggio ha come sede principale il nuovo e moderno Teatro dell’Opera di Firenze, appositamente progettato per accogliere gli spettacoli più di richiamo.
La straordinaria tradizione musicale fiorentina fonda le sue radici nel Rinascimento, quando alla corte medicea venne ad assumere una grande importanza la musica, come espressione di gioia e di piacere.
Come ricorda il nome, è proprio attorno al mese di maggio che si concentrano i principali spettacoli all’Opera di Firenze, in quello che è denominato Festival del Maggio Musicale Fiorentino. Si tratta del più antico festival musicale dopo Salisburgo, che presenta di anno in anno opere e concerti con nomi di richiamo internazionale. Il Maggio Musicale Fiorentino è uno degli appuntamenti annuali più importanti e attesi dal grande pubblico grazie anche alla collaborazione del Maestro Zubin Mehta e alla lunga tradizione musicale dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Tuttavia, maggio non è l’unico periodo per visitare Firenze e assistere a un’opera o un concerto. Il Maggio Musicale Fiorentino propone spettacoli di livello quasi tutto l’anno: c’è sempre una buona occasione per visitare Firenze, culla dell’arte e del Rinascimento, e arricchire l’esperienza di viaggio con un biglietto a teatro.
Costruiamo il tuo viaggio secondo le tue esigenze! Usa il form di richiesta per farci sapere che tipo di esperienza cerchi. Più dettagli ci darai, meglio costruiremo la tua esperienza su misura.