Il Piccolo Opera Festival, come suggerisce il nome, è una piccola e intima manifestazione, ma allo stesso tempo preziosa nei contenuti e nelle persone che ospita.
Il Festival si svolge dal 2007 in Friuli Venezia Giulia, abbinando spettacoli di musica lirica (ma non solo) con la bellezza delle dimore storiche di questa regione. Luoghi suggestivi e pieni di storia fanno da cornice a opere e concerti raffinati, accompagnati da degustazioni enogastronomiche che seguono il tema delle varie serate.
Sotto la direzione artistica di Gabriele Ribis, il Piccolo Opera Festival si sta consolidando come festival lirico internazionale, offrendo un’autentica “Esperienza d’Opera senza confini”.
Uno dei luoghi più suggestivi di rappresentazione degli spettacoli del Festival è il Castello di Spessa, immerso nel verde di un magnifico giardino all’italiana, e per centinaia di anni dimora dei signori della nobiltà friulana. Oggi il Castello di Spessa è, oltre che un magico palcoscenico per opere e concerti, un albergo di charme dove poter combinare il soggiorno in relax, la buona cucina locale e l’esperienza musicale.
Costruiamo il tuo viaggio secondo le tue esigenze! Usa il form di richiesta per farci sapere che tipo di esperienza cerchi. Più dettagli ci darai, meglio costruiremo la tua esperienza su misura.
Il programma del Piccolo Opera Festival 2023 non è ancora stato reso noto.